lunedì 14 ottobre 2013

Go Kart, Pista Verde Altivole - La gara


Ciao Ragazzi, come sapete questo Week End ho fatto la gara nella pista di Altivole.
Sono stati due giorni eccezionali!!! 

Il sabato ho potuto correre assieme ai piloti della categoria Baby, categoria che potrò finalmente disputare dal prossimo anno.

Per tutti i turni di prova sono andato molto veloce, ed in 2 turni sono stato il più veloce in pista, facendo anche dei bei sorpassi a piloti più grandi ed "esperti di me".
La Domenica poi ho partecipato alle gare della categoria Promo, solo dal prossimo anno, dopo aver fatto la licenza, potrò finalmente competere nelle categorie superiori.

La categoria Promo è comunque molto spesso più competitiva ed agguerrita delle altre, e questo era sicuramente uno di quei casi, eravamo 25 piloti! (record italiano di presenze).  

Dopo la prima sessione di prove libere della Domenica mattina, ci hanno diviso in due gruppi, quelli più esperti erano nel gruppo B (il mio).

In gara 1 sono partito primo e non ho sbagliato nulla, sono rimasto concentrato per tutta la gara ed alla fine ho vinto con circa mezza pista di vantaggio sul secondo

In gara 2 hanno invertito lo schieramento di partenza e sono partito ultimo. Ragazzi ho fatto numeri...dopo 2 giri ero terzo....a "culo" dei primi 2....li forse ho fatto l'unico errore del Week End....il secondo in entrata di curva a staccato prestissimo, io non me lo aspettavo e lo ho toccato con l'anteriore, ho perso il controllo ed ho fatto un testacoda. 
Per fortuna il Kart è rimasto in pista, quindi sono potuto ripartire dall'ultima posizione. 
Sono riuscito nuovamente a sorpassare tutti e all'ultimo giro ero di nuovo attaccato ai primi due...se ci fossero stati altri 2 giri vincevo anche quella...ma mi sono divertito un sacco lo stesso.

Grazie a tutti voi per il super tifo che avete fatto tutto il Week End, finire i turni e leggere i vostri messaggi mi carica ancora di più -:)

La prossima gara dovrebbe essere il 17 Novembre ad Ala, finalmente con il nuovo Kart, quello del Team Kart Arena con cui correrò il prossimo anno.

Intanto continuate a seguirmi,
il vostro Matti
Twitter: @mattiared24
Facebook: https://www.facebook.com/mattiared24

GUARDATEVI ANCHE IL VIDEO...NE VALE LA PENA....PER VEDERE IL DISTACCO CHE AVEVO DAL GRUPPO -:))















venerdì 11 ottobre 2013

Quante cose sono successe....

Ciao Ragazzi,

questo post E' PER VOI e  lo scrivo direttamente io, per la precisione io detto ed il papà scrive (lui è più veloce... -:))!!

Sono passati circa 5 mesi da quando abbiamo iniziato quest'avventura, iniziata come un gioco, come un modo diverso di raccontare una bella storia di vita e di sport (o per lo meno è così che a noi piace vederla).

In poco tempo, grazie all'aiuto di qualcuno di voi ho cominciato ad ottenere una grande visibilità ed un numero sempre maggiore di Follower (io vi chiamo FAN...mi carica di più -:)).

Ma non è il numero di FAN a rendermi felice, ma la grande vicinanza, il supporto giornaliero, l'affetto e l'amore che moltissimi di voi mi trasferisce ogni giorno.

E' bello poter chiacchierare con voi, sentirvi vicini e presenti nella mia vita sportiva.

E' emozionante quando vi chiedo di aiutarmi a trovare lo Sponsor ed ottengo quasi 200 RT (li mi sa che abbiamo veramente rotto le scatole a qualcuno...-:)), vuol dire che ci siete, che avete scelto di seguirmi per passione, per aiutarmi ad inseguire un sogno, ed io non posso che esservene infinitamente grato!!

Insieme siamo riusciti ad ottenere un posto come pilota ufficiale nel Team, io ho tenuto giù il piede, ma voi eravate li a supportarmi, a farmi notare, ed a permettermi di avere questa grande opportunità....ed io sono stato bravo a non fallire l'occasione!

Purtoppo ancora non ho ottenuto lo Sponsor, ma ho dei buoni contatti, alcuni di voi mi hanno contattato, stanno valutando se e come potermi aiutare, ed io anche a loro sarò infinitamente grato, solo per averci pensato.

Prima di conoscervi, prima di iniziare, ero un bambino testardo, molto testardo...con una grande passione e che appena possibile montava sul kart per girare...girare...girare...oggi sono un pilota di un Team ufficiale, che il prossimo anno correrà il campionato italiano (con o senza sponsor!!) e tutto questo anche grazie al vostro supporto.

Volevo solo farvi sapere questo e dirvi che siamo GRANDI!

Ps...cominciate anche rispondermi sotto i post del blog, così chiacchieriamo un po anche qui...-:)

il Vostro
Matti


@mattiared24
https://www.facebook.com/mattiared24
mattiared24@gmail.com