martedì 6 agosto 2013

Stagione finita! Un po' di relax, finalmente

@mattiared24
Ieri, lunedì 5 agosto 2013, @mattiared24 ha dichiarato ufficialmente con un apposito tweet di aver terminato, per quest'anno, la stagione che è iniziata quel lontano luglio 2012 quando @mattiared24 ha ricevuto dai suoi genitori il suo primo kart 60, in sostituzione del precedente 50. Regalo fattogli in seguito a dei tempi davvero molto buoni registrati nelle sue innumerevoli sessioni di allenamento.

Passando al 60 il nostro pilota ha incontrato numerose difficoltà poiché, mentre con il 50 puoi tranquillamente fare tutta la pista senza mai frenare - a "manetta" -, con il 60 devi imparare ad allargare un po' le traiettorie, a staccare bene così da avere una buona velocità di entrata, percorrenza e uscita di curva.

Con il 60 gli allenamenti sono iniziati solo a settembre, quando @mattiared24 è stato affiancato da Luca, il suo primo meccanico."Mi trovavo a girare interi pomeriggi, da solo, io e il kart, io e la pista..."
Kart Jesolo 60

Da lì in poi, ha cominciato ad allenarsi ben due volte alla settimana con qualsiasi condizione meteo, vento, pioggia, ghiacci
o, neve, facendo i conti con il suo fisico, gracile, forse anche troppo per "tenere" il kart in pista. Migliorando i tempi a vista d'occhio, il suo sponsor, ovvero il padre, ha deciso di acquistare un nuovo telaio perché quello precedente aveva molti chilometri alle spalle. A marzo @mattiared24 ha ricevuto il nuovo telaio che, a parer di tutti, appare subito molto molto buono. Come motore egli si affida a #Bombardino, non uno da competizione, ma comunque uno buono per macinare chilometri su chilometri.

Mattia con Marco
Durante tutto marzo incomincia ad allenarsi duramente ma viene abbandonato dal suo meccanico, Luca perché questi ha cambiato lavoro. Matti, allora, si mette nelle mani di Marco, ex pilota di Formula 2000 e meccanico molto molto esperto. Con costui Matti ha un feeling speciale "per capirci basta uno sguardo". Mattia girava, girava e abbassava i tempi fino a correre in 55 netto.

Pronti e via!
A Giugno è partita la stagione CSAI in concomitanza della quale vi è la categoria PROMO, la quale ammette piloti senza licenza e, molto spesso, è più competitiva della Baby-categoria ufficiale-. L'unica differenza è che non si tratta di gare vere e proprie anche se c'è sempre un vincente ed un perdente. La prima gara si è svolta nella pista di Altivole, quella verde sotto un diluvio pazzesco. Essendosi allenato giorno e notte, sotto il sole e pioggia, @mattiared24 ha fatto dei tempi alla pari della categoria Mini (9-12 anni). Primo in gara uno, ritirato in gara due a causa di un testacoda mentre era al comando dal quale non ha potuto ripartire poiché il kart era sprofondato nella ghiaia.

Box
La seconda gara si è svolta a Jesolo dove aveva dei tempi migliori dei piloti della categoria Baby. In gara 1 è partito in testa ma si è ritirato a causa di una carburazione sbagliata. Mentre, nella seconda gara è arrivato primo con mezza pista di vantaggio sul secondo.

La terza gara era a Precennico, ma a causa della rottura del motore @mattiared24 non ha potuto partecipare.

Poi c'è stata la svolta, il vostro supporto, il test con la @KartArenaMotorsport, la prova a Siena..Tutte cose che sappiamo bene, anzi, alla perfezione.

Ora continuiamo a supportarlo più che possiamo, nella speranza che trovi lo sponsor per correre nel migliore dei modi il prossimo campionato italiano categoria Baby.

Potete seguire e supportare il nostro Matti su
Twitter : @mattiared24 
Facebook : https://www.facebook.com/mattiared24
YouTube : http://www.youtube.com/user/matant0609/


@MenegattiDanilo





Nessun commento:

Posta un commento