lunedì 3 agosto 2015

Gara Notturna Adria

ciao Ragazzi,

come sapete questo Week end ho disputato la mia prima gara in Notturna nel circuito internazionale di Adria.

Devo dire che è stata un'esperienza unica e molto bella, poter girare di notte in una pista così, con piloti fortissimi è stata una sensazione fantastica. Nonostante l'ultimo turno di prove libere del Venerdì fosse a mezzanotte, ero sveglio e carico come una molla...

Il Venerdì durante le prove libere ho girato sempre bene, ero costantemente tra i più veloci, tenete presente che qui corrono piloti da 9 a 14 anni (ed io ne ho 9)....quindi riuscire a stare nei primi 10/15 su oltre 70 piloti è già un'ottimo traguardo per me ORA!.

Il sabato nel Warm Up ho girato abbastanza bene, con il 17 tempo, a circa 4 decimi dal primo (io giravo con gomme usate).

Poi alle 17 abbiamo fatto le prove cronometrate, per decidere la griglia di partenza in Pre finale. Ho montato per la prima volta nel week end le gomme nuove e purtroppo non ho saputo gestirle al meglio. Il kart al posto che essere più stabile, è diventato molto molto rigido e sia nelle curve veloci che in rettilineo ha cominciato a tremare molto ed a farmi perdere tempo prezioso. Ho cercato di gestirlo al meglio ma alla fine al posto che migliorare, ho peggiorato il tempo di 2 decimi, trovandomi in 28 posizione in griglia.

In prefinale ho fatto una buona gara e sono riuscito a recuperare qualche posizione ed ho chiuso in P22. Tenete presente che in questa categoria sono tutti veramente forti, quindi ogni sorpasso te lo devi sudare veramente fino all'ultimo...

La finale si è disputata alla 22.00, qualche minuto prima è cominciato il diluvio universale, la pista era completamente allagata ed in più non si vedeva veramente nulla. E' stata sicuramente l'esperienza più difficile della mia vita, ero immerso da una nuvola d'acqua e non vedevo assolutamente nulla.


La gara è partita in regime di Slow, quindi tutti i piloti dovevano correre in fila indiana senza potersi sorpassare. Io al terzo giro non mi sono accorto che c'era ancora la bandiera gialla esposta e nel rettilineo ho accelerato, andando a tamponare quello davanti...credetemi che non si vedeva veramente niente ed io ero convinto di avere visto i semafori verdi...la conclusione è che mi sono preso la prima squalifica della mia vita...una bella bandiera nera...

Che dire...mi dispiace moltissimo ma in quelle condizioni non era possibile fare diversamente, era tutto rischioso e qualsiasi scelta poteva essere giusta come sbagliata...

La conclusione è che comunque è stato un week end splendido, nel quale mi sono confrontato con i migliori ed ho spesso tenuto il loro passo. Ancora un po' di esperienza e sono convinto di poter essere sempre li da vanti a combattere per le prima posizioni.

Ora un po'di riposo e poi a Settembre ci aspettano un sacco di appuntamenti molto importanti!!

Buona vacanze a tutti!!

Il vostro Matti
@mattiared24



Nessun commento:

Posta un commento